E Club

Gli eClub del Rotary, dove “e” sta per elettronico, sono un modo nuovo di “fare” Rotary con riunioni effettuate utilizzando mezzi di comunicazione elettronica, rivolto in particolare a chi, per motivi vari, ha difficoltà a partecipare di persona alle riunioni dei club tradizionali. Vengono ufficialmente istituiti dal Consiglio di Legislazione del 2010, dopo sei anni di sperimentazione con quattordici eClub pilota.

Operatività
Gli eClub operano come i Rotary Club tradizionali, con gli stessi diritti e doveri.

Sede
La sede di ogni eClub è internazionale e, quindi, i soci possono risiedere in qualunque Paese del mondo in cui sia presente il Rotary.

Riunioni
Gli eClub si riuniscono settimanalmente online nell’area riservata del proprio sito Internet.

Soci
Come nei Club tradizionali, i soci entrano a far parte dell’eClub in rappresentanza della propria categoria professionale o imprenditoriale o della propria attività, con la disponibilità a dedicare un pò del proprio tempo alle attività rotariane e mettendo a disposizione della collettività le proprie conoscenze ed esperienze.
I soci eseguono progetti di servizio comunitari e lavorano come in un Club tradizionale, con la sola eccezione che il loro punto di incontro è rappresentato da un sito web.

Tessera associativa
La tessera di un eClub consente al socio di frequentare tutti i Club tradizionali del mondo.

Scopri di più sugli eClub