Arte e cucina: la luce tra le mura

Arte e cucina: la luce tra le mura,

il Rotary eClub Due Mondi comunica con soddisfazione che la raccolta fondi per finanziare le borse di studio necessarie per il progetto Arte e cucina: la luce tra le mura si è conclusa con la consegna delle borse di studio al Centro Studi Santa Rosa. Un grande grazie a tutti coloro che hanno donato!

Il progetto, rivolto a due detenuti del carcere di Terni, consiste nella pubblicazione di un volume con le trascrizioni e l’edizione critica delle ricette culinarie annotate tra il 1908 e il 1998 in cinque manoscritti dalle monache del monastero di Santa Rosa e utilizzate fino a oggi.

Il Rotary eClub Due Mondi ringrazia Eleonora Rava, direttrice dell’Archivio Generale della Federazione delle Clarisse Urbaniste d’Italia, il Comandante del carcere di Terni Fabio Gallo e il Direttore Luca Sardella, per l’opportunità di partecipare a un importante progetto di recupero di un patrimonio di cultura materiale attraverso la valorizzazione del lavoro dei detenuti.