MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti

MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti,

Martedì 25 Ottobre 2022 alle ore 21:30 Mirko Cazzato è stato ospite alla conviviale organizzata dal Rotary eClub Due Mondi dove ha presentato il Modello MaBasta – Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti, un insieme di strumenti e di azioni che mirano a debellare il fenomeno del bullismo dentro e fuori le scuole.
Mirko Cazzato, “Studente dell’anno 2021” per la YEA – Your Edu Action e tra i dieci finalisti del “Global Student Prize”. Ha fondato nel 2016, insieme ai suoi compagni di classe, la startup sociale “MaBasta – Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti”, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di ragazzi dai 9 ai 16 anni per sollecitarli a diventare protagonisti attivi nel prevenire, affrontare e contrastare atti di bullismo, cyberbullismo, bodyshaming e sexting.
L’associazione, attraverso un grande impegno e numerose esperienze, ha messo a punto il ModelloMaBasta, sei azioni concrete per combattere il bullismo in modo sistematico:

1. Eleggere i “MabaProf” in ogni classe
  2. Somministrare agli studenti il “MabaTest”
  3. Eleggere i “Bulliziotti” in ogni classse
  4. Costruire in ogni scuola una “Bullibox”
  5. Informare che si possono inviare segnalazioni sul sito MaBasta.it
  6. Diventare una classe “debullizzata”

Nel video alcuni momenti della conviviale.

Scarica la locandina dell’evento